Mormoni Online

finalmente ho ricevuto la benedizione patriarcale che era una cosa che desideravo, ma alla fine sono rimasto molto deluso.

premetto che il patriarca non mi conosceva neanche personalmente,ma sono rimasto deluso quando mi ha detto che avrei trovato una compagna e mi sarei sposato al tempio,quando io sono gia sposato.alla fine chi era con me gli ha fatto notare piano che ero sposato e ho notato tra tutti i presenti un certo imbarazzo e sinceramente tutto questo mi ha reso molto triste

Visualizzazioni: 234

Rispondi

Risposte a questa discussione

Veramente quello che racconti e' strano. Io ho avuto la mia benedizione patriarcale, e cosi' tutti i membri della mia famiglia e molti amici e non ho mai sentito uan storia come la tua. Nel nostro caso il patriarca e' sempre stato inspirato a dire cose che con il passare del tempo si sono avverate, o che con il passare del tempo abbiamo capito meglio. Altre cose dette ancora non si sono manifestate, e magari alcune solo varranno per la prossima vita, dopo questa vita sulla terra.

Malgrado io non abbia avuto una esperienza cosi' "deludente" devo anche dire che mi sembra che ti fissi troppo soltanto su un punto della benedizione, e ti preoccupi troppo delle parole specifiche. E il resto? Era tutto fuori luogo? Ne dubito.

Inoltre, il tempo usato al futuro non vuol dire che tu non potessi essere sposato, ma sei gia' sposato al tempio? Se non sei sposato al tempio e' come se fosse al futuro per te il trovare una compagna eterna, dato che per il momento sei solo sposato fino a che la morte vi separi.

Se proprio sei cosi' deluso, puoi chiedere che te ne sia data un' altra, cosa che di solito non si fa, ma se per te e' stata una tale delusione e vuoi essere sicuro che non ci siano stati errori umani, puoi provare.

Ma di nuovo io darei un' occhiata al resto delal benedizione prima, e ci pregherei sopra per vedere se per caso il problema e' semplicemente che il linguaggio usato non e' quello che ti aspettavi. Alcune cose sono nascoste nella benedizione patriarcale, le devi scoprire.

caro martinengo ti ringrazio per la risposta, il fatto della mia delusione non è solo il fatto che il patriarca i sia sbagliato ma è stato che alla fine tutti i presenti erano a disagio di questa cosa tant'è che la moglie gli ha detto piano che ero sposato, e poi pure nel resto della giornata i fratelli che hanno assistito hanno cercato di sdrammatizzare l'accaduto.non posso sposarmi al tempio ion quanto mia moglie non è credente mormone.

Marco,

questo che mi dici da una parte conferma quello che dicevo. In questo momento e' come se tu non avessi ancora trovato la moglie eterna. Si, sei sposato ma solo per questa vita, ma per poter diventare una famiglia eterna, tua moglie da un certo punto di vista deve diventare una nuova persona, essere battezzata e pronta a sposarsi per l' eternita'.

Quindi da questo punto di vista potremmo dire che la moglie eterna.... non l ' hai ancora trovata, ma la benedizione dice che la troverai.

Inoltre, siccome le benedizioni patriarcali valgono anche per la prossima vita, esiste persino la possibilita' (speriamo ovviamente di no, ma solo in teoria) che tua moglie non accetti mai il vangelo, ma che tu resti fedele fino alla fine (e sposato a lei).

Se questa fosse la situazione finale, a quel punto, solo nell' eternita' troverai una moglie e ti sposerai per l' eternita' con lei (o magari tua moglie solo accettera' il vangelo nella prossima vita) Anche in questo caso le parole del patriarca acquisterebbero un nuovo significato.

Insomma, anche se quelli che erano presenti si sono sentiti imbarazzati, non significa necessariamente che il patriarca si sia sbagliato, ma semplicemente che ci sono cose che lui ha detto per ispirazione che sembrano strane al momento. Mi e' capitato a volte di dire cose, e sentire per lo spirito cose che al momento erano assurde, ma che poi si sono rivelate corrette. Quindi lo stupore dei presenti non e' garanzia di errore del patriarca. A volte neanche lui sa perche' ha detto qualcosa

Io suggerirei di aspettare la copia finale della benedizione e vedere che altro ti dice, e pregare riguardo la benedizione

Ciao

In Matteo 22,23 e precisamente 22,30 è scritto :

"Nella risurrezione, infatti, né si sposano né sono date in moglie, ma essi saranno in cielo come gli angeli di Dio."

E in Marco 12,25 dice : "Infatti, quando gli uomini risusciteranno dai morti, né si ammoglieranno né si mariteranno, ma saranno come gli angeli in cielo."

C'è un'incongruenza con quello che hai detto o erro ?

...

C'è un'incongruenza con quello che hai detto o erro ?

Se ne è già parlato sul forum (ma l'argomento è stato assai dibattuto in più sedi fin dagli albori della Chiesa) I SUG credono che la maggioranza dei resuscitati non si sposerà e non avrà moglie, solo coloro che PRIMA della resurrezione erano sposati e suggellati nel tempio continueranno ad esserlo anche nell'eternità.

La gente può credere cio che vuole...

Non vedo fondamenti Biblici sull'argomento .

Dove posso trovare le informazioni di cui parli e i fondamenti di questa credenza?

Riferimenti chiari e precisi esistono solo nelle Rivelazioni moderne, ma nella Bibbia ci sono diversi passi che  lasciano trasparire questo concetto.

Cominciamo dall'inizio.

Genesi 1:26-27. Specialmente 27

"Dio creò l'uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina."

Dunque Dio è una coppia (maschio e femmina).

Per finire con 1 Corinzi 11:11

"D'altronde, nel Signore, né la donna è senza l'uomo, né l'uomo senza la donna."

Interessante ma fantasioso .

Dio è uno , non due .

Infatti la Bibbia dice in seguito che Dio creò per Adamo un aiuto tratto dall'uomo stesso.

Genesi 2,20-23

Interessante ma fantasioso.

La Bibbia parla di Dei, Gesù è Dio, dove sta scritto che Dio è uno?

Gesù ha pregato il Padre affinché i suoi discepoli fossero uno con lui come lui lo era col Padre.

Si può essere in molti pur essendo uno.

"... L'uomo e la donna saranno una sola carne".

È tardi e non ho voglia di trovarti i riferimenti, ma domani con calma posso fornirteli facilmente.

-Dio è uno Deuteronomio 6,4.

-L'uomo e la donna una sola carne non un solo spirito . Ripeto : Dio creò per Adamo un aiuto tratto dall'uomo stesso.

Da quanto dici, le parole del Patriarca possono volerti dire che avrai, in questa vita o dopo, l'occasione di sposarti al Tempio, chissà, perché no, con la tua attuale moglie (o meno).

Di certo, concentrarti anche sul resto della benedizione, vedi quando ti arriverà a casa in forma scritta.

Ad ogni modo, se ti senti particolarmente amareggiato, parlane col tuo vescovo. Di dove sei?

scusa se mi intrometto... hai detto che tu sei sposato ma tua moglie non è credente?

Io ritengo che tu non debba essere deluso per questa semplicissima frase perchè è molto bella!!

Ti assisuro che Dio non ha sbagliato nel suggerire quella cosa al patriarca, Egli sa benissimo che tu sei sposato. Infatti non ha detto che ti sposerai e basta, ma ha detto che avrai una compagna con cui andare al Tempio. Questo non significa che  dovessi necessariamente esseree sposato con un membro... quello che ti voglio dire è che col tempo, la tua attuale moglie Potrebbe diventare la tua compagna ETERNA. E ciò come accade se non col matrimonio al Tempio? MAI PERDERE LE SPERANZE, lei Non crede?? Ok NON IMPORTA, Col tempo TUTTO è POSSIBILE. La Fede  è la base di ogni cosa, specie dei Miracoli.

Ti faccio un esempio: mio padre non è membro della Chiesa, ma mia madre ,nella sua benedizion patriarcale c'è scritto qualcosa di simile, e anche lei quando l'ha ricevuta  era gia sposata con due figli... MIo padre crede a modo suo, infatti non è ancora membro, ma ognuno ha i suoi tempi per crescere.

Quindi ancora una volta: NON FAR SI CHE QUESTO DIVENTI DUBBIO.( ricordati che questo è il primo segno dell'avversario..)

RSS

Restate in contatto

Per ricevere e-mail sui nuovi commenti, post di blog o nei forum andate su http://mormoni.ning.com/profiles/profile/emailSettings

Compleanni

Compleanni di oggi

Gruppi

© 2013   Creato da More Good Foundation.

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio